top of page

Chi sono ?

Buongiorno. Mi chiamo Carla ed esercito la professione di massaggiatrice e di riflessologa. Mi sono formata presso la Scuola Zone Riflesse di Francesco Ciaccia conseguendo :

Corso di Riflessologia Plantare di I° II° e III°  Livello.

Corso di Massaggio Metamerico.

Corso di Linfodrenaggio.

Corso di Tecniche di Sblocco Immediato.

Corso di Tecniche di Massaggio Miofasciale.

Presso l'Università Popolare del Sociale :

Formazione sul significato nascosto della Malattia.

Formazione sulle cinque ferite dell'Anima.

Inoltre presso Event & Media Education: 

Corso di comunicazione efficace in pubblico con la P.N.L.

Vi propongo un approccio olistico del massaggio che permette al vostro corpo di risvegliare il suo potere naturale di guarigione attraverso un cammino alternativo.

Non ritengo la mia professione un lavoro ma una  missione di vita, in quanto l'amore per gli altri é sempre stato il centro della mia vita. 

Per anni mi sono dedicata al prossimo sostenendolo nel suo percorso di crescita interiore. 

Ad un certo punto ho sentito il bisogno di avere una comunicazione tattile con le persone,  mi sono così avvicinata al mondo magico del massaggio olistico. 

La mia capacità empatica mi permette da sempre di percepire le emozioni altrui più profonde , come il dolore e la gioia. 

Grazie agli insegnamenti ottenuti attraverso i percorsi di crescita, ho compreso che le emozioni represse, quelle a cui non abbiamo potuto dare sfogo, sono registrate nel corpo sotto forma di tensione muscolare e dolore cronico. 

Essendo sottoposti a stress quotidianamente, il nostro cervello é costretto a liberare costantemente cortisolo e adrenalina, ormoni necessari per preparare il corpo all'azione. 

Questi due ormoni sono responsabili di insonnia, stanchezza cronica e dolori vari. 

In questi casi, il massaggio si rivela essere un ottimo rimedio, perché attivando gli ormoni del benessere libera il corpo dagli eccessi di tossine. 

Oltre ai numerosi effetti benefici sul corpo, il massaggio é ritenuto da sempre anche una cura per l'anima. Attraverso il calore delle mani, l'energia emessa permette alla persona di abbandonare le sue resistenze per riconnettersi al suo "Io profondo". 

Il mondo olistico, mi ha sempre affascinata perché considera l'individuo nella sua totalità e non scisso in tante parti . Contrariamente al pensiero comune, mente, corpo e anima sono tutt'uno e le emozioni hanno sempre un impatto sul corpo. 

Spesso il sintomo fisico rivela l'espressione di un malessere inconscio. 

Credo che lo scopo di ogni essere umano sia quello di riconnettersi alla sua vera identità e il massaggio é il rimedio ideale.

Grazie a tutti coloro che lo hanno già scoperto e a quelli che lo faranno ! 

Prendetevi  cura di voi stessi !

Carla Francier.

Prenota il tuo massaggio
4a6b718d-29cc-42de-8bbc-1452241590cc_edited.jpg
bottom of page